Fa’ la cosa giusta è la più grande fiera italiana che parla di biologico, km0, moda critica, mobilità sostenibile, turismo responsabile

Proprio qui si sono incontrati DUE GRANDI CAMMINATORI PER UN GRANDE PROGETTO.
Si sono incontrati a “FA’ LA COSA GIUSTA” a Milano nello stand del Consorzio Monterosa Valsesia, RICCARDO CARNOVALINI, illustre camminatore, fotografo e cercatore di vie, e TERESIO VALSESIA, storico giornalista, collaboratore di riviste alpinistiche e di ambiente, già vice presidente del CAI.
Un nuovo sodalizio per valorizzare il Walserweg, il grande cammino dei Walser. Voluto fortemente da tutte le comunità Walser del Piemonte e della Val d’Aosta, il progetto vuole diventare un modello unico di sviluppo sostenibile di un cammino culturale, nel più pieno e profondo rispetto dell’ambiente e delle culture territoriali.

I nostri camminatori illustri indicheranno “LA GIUSTA VIA” per far crescere il progetto, indicare e scrivere insieme alle comunità il CODICE WALSER di rispetto, civico, ambientale e culturale che diventerà modello da seguire per chi ha a cuore il futuro delle montagne e delle sue risorse. Siamo in buone mani e in “ottimi piedi”.

Il progetto è sostenuto principalmente dalla Fondazione San Paolo, in partnership con l’Internazionale Svizzera Walser, le Fondazioni di Comunità del VCO, della Valsesia, e della Val d’Aosta, il Consorzio Valsesia Monterosa e diverse associazioni. Oggi abbiamo fatto LA COSA GIUSTA! Fa’ la cosa giusta.

Contatta la redazione

visita il sito uffiale

 

 

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI SIMILI