Tante sono le iniziative volte alla scoperta delle tante culture che animano,ancora oggi, le vallate dell’Alto Piemonte.

La FIERA DI SAN BERNARDO a Macugnaga, dal 7 al 9 luglio, ad esempio, organizzata dal Comitato della Comunità Walser con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia VCO e del Comune di Macugnaga, è dedicata alla valorizzazione del patrimonio umano che abitano le zone di quelle montagne e di quelle vallate nell’Alto Piemonte.

La Fiera da più di trent’anni mantiene vivo quell’antichissimo momento di incontro, sotto la parete est del Monte Rosa, tra le genti del ” popolo delle Alpi” , nel più ampio contesto montano internazionale.

L’evento sará un momento anche istituzionale di grande valore, nel quale le tradizioni e la cultura del popolo Walser vuole rivolgersi soprattutto alle nuove generazioni che hanno scelto di vivere ” in ” montagna, diventando gente ” di ” montagna

Primo appuntamento venerdì 7 luglio con la XXI edizione del concorso estemporaneo di Scultura su Legno. L’inaugurazione della manifestazione l’8 luglio alle 9.30 con l’apertura al pubblico della XXXV edizione della mostra mercato della Fiera di San Bernardo.

Tanti e interessanti gli appuntamenti durante la fiera. La chiusura della manifestazione la domenica 9 luglio con i saluti del sindaco Alessandro Bonacci.

Tutte le informazioni sul sito http://www.fieradisanbernardo.it

Fiera di San Bernardo a Macugnaga, dal 7 al 9 luglio

    0 Shares:
    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    ALTRI ARTICOLI SIMILI