Podcast – Storie dal colle Mud – Lettura durante sosta presstour della guida GAE VALLE, con spunto dal libro Monterosa di Don Luigi Ravelli durante il presstour insieme a Riccardo Carnovalini.

Don Luigi Ravelli (1879 – 1963) è stato un sacerdote e alpinista molto conosciuto in Valsesia. A Borgosesia c’è una piazza a lui dedicata, e chi è cultore della montagna e in particolare del Monte Rosa, è probabile che conosca le sue celebri guide edite dal Club Alpino Italiano nel 1924 che, ristampate, sono tuttora uno strumento valido per chi frequenta i monti della Valsesia. A lui è intitolato il “Bivacco Luigi Ravelli”, in Val d’Otro presso Alagna.

Gae Valle

A 13 anni inizio salire le montagne vicino casa attratto dal richiamo della natura più selvaggia. Negli anni esploro dapprima la nativa Valsesia ed in seguito tutte le Alpi e montagne extraeuopee. Essere stato Istruttore di Alpinismo e Tecnico Nazionale del Soccorso Alpino, mi permettono di vagabondare nel wilderness in sicurezza facilitando la ricerca di comunione con gli elementi… \”Immergersi in quell’orizzonte indefinito tra realtà e fantasia per vivere emozioni sconosciute.

Podcast - Storie dal colle Mud

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI SIMILI